Consulenze Nutrizionali
La visita nutrizionale prevede un’anamnesi di circa 1 ora in cui verrà effettuata una bioimpedenziometria al fine di analizzare la composizione corporea (Massa Magra, Massa Grassa e Liquidi corporei) e del metabolismo basale del paziente.
Durante tutto il percorso il paziente sarà seguito in maniera individuale attraverso dei controlli settimanali che permetteranno di mantenere continuità e costanza per raggiungere l’obiettivo.
Ecografie
È uno dei più noti ed utilizzati sistema di indagine diagnostica medica che utilizza gli ultrasuoni e viene considerato un esame di base per procedure terapeutiche mini invasive.
Permette di osservare senza un esame invasivo del paziente distretti specifici interni con lo scopo di trarne conclusioni da parte del personale medico per svolgere al meglio la preparazione della terapia e/o comprendere la patologia soggettiva.
Consulenze Ortopediche
L’ortopedia è la branchia clinico-chirurgica del trattamento delle affezioni dell’apparato locomotore con annessa traumatologia per il trattamento delle lesioni dovute a traumi.
Come per le altre tipologie di consulenze, quella ortopedica prevede una seduta iniziale di dialogo con i medici interni per evidenziare la patologia del paziente e programmare il successivo ciclo di sedute atte a risolvere il disturbo del soggetto.
Durante tali sedute gli ortopedici riceveranno tutte le indicazioni più idonee per pianificare il miglior trattamento adatto alle esigenze del paziente ma soprattutto della sua patologia.